Powered by

Ritorna su Finlandia meravigliosa, attrazioni turistiche

Kuusamo - Un'avventura artica

Kuusamo è una terra di contrasti, dove potrete vivere esperienze uniche. Gli evanescenti bagliori dei giorni invernali, l'intensa luminosità delle notti estive, il brusio delle rapide e il silenzio degli spazi solitari, tutto ciò contribuisce alla magia di Kuusamo. A Kuusamo si può godere l'indisturbata serenità della natura e tuttavia contare su servizi di alta qualità. Il fascino di Kuusamo è costante in ogni stagione dell'anno. Benvenuti nella grande avventura! (Sorgente: Finnish Tourist Board, Helsinki, Finlandia)

Il misterioso blu della notte polare e la sorprendente lucentezza del sole estivo, un'escursione sugli sci tra paesaggi dominati da territori ricoperti di neve, bagni nel centro benessere - questo è quanto gli ospiti di Kuuramo troveranno ad attenderli.

Foreste selvagge, rapide mozzafiato e limpidi laghi fanno da scenario alla Verde Avventura estiva a Kuusamo. Rafting, canoa, pesca, sport acquatici - la natura riserva emozioni per tutti. Gli amanti del rafting potranno misurarsi con l'impeto delle impegnative rapide di Kuusamo, mentre per quanti amano le attività più distensive vi sono i percorsi per il canottaggio. Kuusamo gode di una certa notorietà a livello mondiale in fatto di pesca alla trota. Le selvagge foreste di Kuusamo forniscono esperienze uniche. Fare il trekking in una natura intatta per un giorno o due è mentalmente e fisicamente rigenerante. Esistono itinerari segnalati di livello sia facile che impegnativo per coloro che desiderano effettuare un'escursione di trekking.

L'estate di Kuusamo è densa di proposte per svariate attività. Interessanti programmi giornalieri arricchiscono una settimana indimenticabile. Il modo migliore di approfittare della stagione estiva di Kuusamo è dedicarsi al trekking nella natura di giorno e provare i servizi di alta qualità la sera.

D'inverno, Kuusamo regala magnifiche esperienze con la sua neve d'un candore abbagliante. C'è un'ampia varietà di alloggi di buon livello e servizi per chi soggiorna nell'area. I turisti saranno attentamente guidati affinché la natura venga preservata nel miglior modo possibile.

Il tunturi Ruka è il più popolare centro per gli sport invernali della Finlandia. Le piste per lo sci alpino e di fondo nonché i percorsi per lo snowboard rappresentano sfide per ogni sciatore. Non mancano neppure le possibilità per gli sport indoor. Durante l'altra stagione, la pace e la quiete dell'inizio dell'inverno si trasformano nel selvaggio e variopinto tripudio della primavera. Il periodo per lo sci a Kuusamo va da ottobre a maggio. Le piste illuminate, la certezza di trovare la neve e la sicurezza sono la garanzia di successo delle vostre vacanze.

Il mezzo più comodo con cui arrivare a Kuusamo è l'aereo - il viaggio in aereo da Helsinki dura appena un'ora. La gamma delle proposte d'alloggio varia dagli alberghi di buon livello agli affascinanti cottage forniti di tutti i comfort.